dopo una giornata…

16 Giu

… di relax, come ieri, oggi sono andata a fare una lunga passeggiata carricante 🙂 /dupa o zi relaxanta, ca cea de ieri, azi am facut o plimbare lunga, care mi-a incarcat bateriile 🙂

DSC_0007

 

DSC_0008

DSC_0009

DSC_0016

DSC_0026

DSC_0028

 

ho deciso come prima di andare al castello, di scoprire qualcosa che non avevo ancora visto prima… non sapevo cosa era, ma sapevo che c’era :). Mi sono imbattuta in un cunicolo stretto, che effettivamente non avevo ancora visto… / am decis ca sa ma duc la castel pentru a descoperi ceva ce inca nu vazusem… nu stiam exact ce, dar stiam ca era acolo :). Am vazut un tunel stramt, pe care, efectiv nu-l vazusem inainte, in vizitele mele precedente…

 

DSC_0033

DSC_0034c’era una bella luce che filtrava dalle finestrelle, sparse qui e la, su e giù. /o lumina frumoasa intra de la micile ferestre

DSC_0039

 

una volta uscita, ad accogliermi c’erano questi fiorellini. Mi hanno fatto sorridere 🙂 / la iesire ma asteptau floricelele astea si pana de… nu-stiu-ce… 🙂

DSC_0041

 

a Bellinzona oggi si svolgeva una giornata “salutare”: minimarathon, walking, bici… bje, un po’ di walking l’ho fatto anch’io nel mio piccolo: sono andata al fiume, passando attraverso un bel parco… /la Bellinzona azi era o zi “sanatoasa”: minimaaraton, walking, bicicleta… eu, mai modesta, m-am plimbat prin parc pana am ajuns la rau…

DSC_0045DSC_0049DSC_0052DSC_0057DSC_0060

 

poi piano piano ho fatto ritorno a casa, non prima di fermarmi a bere una gasosa apoi incetul cu incetul m-am intors acasa, nu inainte sa ma opresc sa beau o binemeritata “gasosa”

DSC_0064

 

Sarei felice se mi lasciassi un tuo commento

